Ulisse CMS

INDIA

Nel 2013 abbiamo deciso fosse giunto il momento opportuno di guardare più lontano, incomincia l'avventura in un altro continente: l'Asia.


Eccoci affrontare il Progetto India per offrire accoglienza alle 10 bambine ospiti presso l'orfanatrofio Aloysius Nivas a Kallanode nel Kerala, India del sud. Casa di accoglienza gestita dalle suore Luigine di Alba, che avrebbero dovuto essere allontanate per mancanza di fondi.

Queste bambine, cui il futuro riserva solo prostituzione o matrimoni forzati in tenera età con uomini molto più vecchi di loro,  che a volte potrebbero addirittura essere loro nonni, sono state accolte e avranno l'opportunità di seguire un percorso scolastico e di formazione professionale.

Nel 2014 ci siamo fatti carico del mantenimento completo dell'Aloysius Nivas, che ospita 15 bambine e il doposcuola per 60 bambini, poiché la situazione economica della Missione, disastrosa, avrebbe imposto la chiusura della struttura con un costo di Euro 10.000,00. Abbiamo destinato inoltre Euro 2.000,00  per l'acquisto di macchine da cucire, donandole alla associazione Insieme per l'India, ritenendo infatti che se le mamme possono fare un lavoro, possono anche mantenere i figli.

 

Dal 2016 è stato portato un aiuto anche all'orfanatrofio Aloysius Blavan di Karikottakari che ospita 18 bambine. Somme investite nel progetto India mantenimento Orfanatrofio Euro 33.400,00 e Euro 2.000,00 per acquisto macchine per cucire.

 

 

INDIA


Contatti


Compilando i campi sottostanti verrete ricontattati il prima possibile.

*
*
*
*
captcha
 
* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.