Ulisse CMS

Dicembre 2023

Amiche e amici carissimi,
Natale 2023 è la  giusta occasione  per fare un bilancio dell'operato della nostra Associazione nei 20 anni dalla sua fondazione, avvenuta il 17 dicembre 2003.
In questo ventennio abbiamo realizzato progetti per complessivi Euro 801.917 in:
Kenya per 303.978 - Libano 353.664 - Senegal 68.855 - Haiti 25.770 - India 23.400 - Nepal 18.200
Burchina Faso 3.050 - Congo 3.000   - Italia 2.000
 
Tutto ciò che è stato fatto fino ad ora è stato sicuramente molto importante e utile, grazie al vostro aiuto. Purtroppo le necessità sono molte, ma i fondi ricevuti con il passare degli anni sono sempre più diminuiti. Si è pertanto deciso di concentrare per il momento l'invio dei nostri aiuti in Libano, dove le necessità, che tutti ormai conosciamo, sono sempre più gravi ed impellenti.
Continueremo pertanto a far pervenire il nostro sostegno alle Soeur de Jesus Crucifié che ospitano i tanti bambini e neonati abbandonati. Li allevano con le loro cure amorevoli e attualmente sono 29.
Così come siamo al fianco dell'Associazione Anwar al Mahabba che si fa carico di centinaia di bambini ammalati poveri, pagandone visite mediche, analisi, medicine e che riesce a sopravvivere solo più grazie al nostro aiuto.
Abbiamo destinato anche un aiuto alle Suore Carmelitane Missionarie di Marina di Acate in Sicilia, che portano il loro aiuto in favore dei bambini che vivono in un ambiente di degrado al limite della sussistenza, occupandosi della loro salute e di altre necessità primarie.
Ricordo che la quota associativa è sempre e solo di Euro 100, e sulle offerte è applicabile la detrazione fiscale. Inoltre è possibile destinare il 5 per mille nella dichiarazione dei redditi indicando il codice fiscale 92015210047.
Unita ai bambini che oggi ricevono il nostro aiuto, ricordando le centinaia di loro che in questi anni sono diventati uomini e donne, perché grazie alla vostra sensibilità hanno potuto godere di un futuro nella loro terra, auguro a tutti voi un sereno Natale ed un felice anno nuovo.
Fossano, 11 dicembre 2023
                                                                                                           La Presidente
                                                                                                           Ornella Rivoira

Bookmark and Share